La copertina di Conexión
La pagina di Conexión su Facebook
Tutte le rubriche

Vuoi collaborare con Conexion? Contattaci, saremo lieti di conoscerti!



La pagina di Conexión su Facebook
L’Italia dal boom economico ai nostri giorni [2a parte]
Nella prima parte del mio articolo ho accennato allo sviluppo e al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione tra il 1950 e il 1962. Le famiglie spendono per mobili, abitazioni, istruzione e spettacoli, trasporti e comunicazioni. Le autovetture tra il 1931 e il 1951 contavano 240 mila unità, nel decennio 1951-1961 ci si avvia verso la motorizzazione di massa.
Leggi tutto...
 
Prima danza. Poi pensa. È l’ordine naturale delle cose

Vi racconto, stasera, di un luogo che non esiste più. Passato. Cessato. Mi aiutava. Non so spiegare perché, né in che modo, ma andare in quella chiesa sconsacrata mi faceva sentire qualcosa.

Leggi tutto...
 
Accogliamo diversità, spargiamo ricchezza!

Lunedì 2 giugno si è svolta a Torino, nella centrale Piazza Vittorio Veneto, la quinta edizione della Festa della Repubblica Multietnica, promossa e organizzata da Convergenza delle Culture e dall’associazione umanista Orizzonti in libertà Onlus in collaborazione con oltre 20 associazioni del territorio.

Leggi tutto...
 
Generazioni (immigrate) a confronto* [2a parte]
Il tema dei rapporti tra la società occidentale, che si avvia a divenire – o meglio, si sta riscoprendo – multietnica, e le famiglie extracomunitarie che vi immigrano,
Leggi tutto...
 
Mafiose? No, solo donne

Nel mondo della criminalità organizzata si è stati soliti ritenere molto a lungo la donna, moglie figlia, sorella o comunque parente di boss come una figura di importanza assolutamente secondaria.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 83